A New York stanno attualmente girando quello che secondo me sarà uno dei film-evento del 2013. Sto parlando dell'esordio alla regia di Akiva Goldsman, uno degli sceneggiatori più ricercati da Hollywood, premio Oscar per A Beautiful Mind di Ron Howard e autore dello script di parecchi altri blockbuster.
Tratto dall'omonimo romanzo pubblicato da Mark Helprin nel 1983 (in Italia è stato tradotto? Non credo), Winter's Tale è ambientato nella New York dell'epoca vittoriana, a cavallo tra XIX e XX secolo. Protagonista della storia è Peter Lake, ladro perennemente in fuga dal suo acerrimo nemico Pearly Soames, capo della gang più potente della città, gli Short Tails. A complicare le cose per lo small time crook arriva l'amore per la bella e fragilissima Beverly Penn. Tra ambientazione d'epoca e una trama che sconfina anche nel fantastico (meglio non rivelare nulla per evitare spoiler irritanti) Winter's Tale promette lo spettacolo della messa in scena newyorkese d'epoca - la fotografia è di un grande come Caleb Deschanel - e l'emozione delle grandi love-story.
Per prepararmi all'evento ho comprato il romazo di Helprin. Fino ad ora ne lo lette poche pagine, non posso dare un giudizio definitivo ma l'incipt è davvero impressionante, incentrato su un misterioso cavallo bianco che una mattina all'alba, in in piccolo porto nella parte sud di Manhattan, salva Peter Lake dalle grindie degli Short Tails e lega per sempre il suo destino a quello del protagonista.
Personalmente, non vedo l'ora di vedere in sala Winter's Tale...
Io sono molto ma molto elettrizzato...
Nessun commento:
Posta un commento